Frantoio Oleario Congedi

Wiki Article

Frantoio Oleario Congedi

https://www.oliocongedi.com/

olio extravergine di oliva

Una formula per idee regalo perfette

Come trovi il regalo perfetto per chiunque, indipendentemente dall'età del destinatario? Ho sempre creduto che il principio generale per trovare le migliori idee regalo rimane lo stesso: il pensiero al destinatario viene prima, il regalo stesso passa solo in secondo piano.

Questo principio di base implica essenzialmente che l'idea di un regalo perfetto in realtà non esiste come idea che può essere considerata universale. In altre parole, non esiste un "regalo perfetto" standard per chiunque corrisponda a un particolare profilo, demografico o descrizione. Ogni cosiddetto miglior regalo è unico come il destinatario e lo scopo per cui viene dato.

Per illustrare questo, pensa alle idee regalo di Natale da regalare al tuo coniuge. Se hai intenzione di acquistarne uno online, probabilmente cercherai decine o centinaia di siti di registro dei regali che elencano i regali di Natale, i regali per i mariti, i regali per le mogli e simili. Questo modello di ricerca dei regali si basa sul processo di eliminazione, ovvero di restringere milioni di articoli da regalo a uno o due, e quindi acquistarne uno sperando che sia il regalo perfetto per il destinatario. Ma questo metodo limita la tua ricerca in molti modi. Ad esempio, limita le tue idee alla stagione o alle vacanze. Sicuramente, vuoi fare il regalo migliore non per la vacanza ma nonostante la vacanza.

Un modo più facile

È sbagliato cercare grandi idee regalo in questo modo? Certo, non lo è. Ma c'è un modo più semplice e agevole per mostrare il pensiero e la riflessione più profondi che hai messo nel tuo atto di donazione? Si C'è.

Ogni regalo è perfetto solo nella misura in cui soddisfa uno scopo specifico. Prendiamo questa affermazione un po' più in là. Persone diverse hanno scopi diversi per i doni che fanno. La maggior parte di questi scopi sono praticamente legati a motivi egoistici. La maggior parte delle persone fa regali per soddisfare i desideri di un altro. Tuttavia, il regalo più premuroso, nobile e speciale che puoi fare è quello che aiuta a soddisfare il bisogno del destinatario.

Ognuno ha desideri e bisogni e, alla fine, sono quei doni che soddisfano un bisogno che contano e contano di più (e spesso vengono ricordati con affetto). Dopotutto, tutti possono vivere senza ottenere ciò che si vuole. Immagina di essere il destinatario di un regalo speciale. Puoi dire al donatore: "Mi ami e ti prendi cura di me; eri lì nel mio bisogno"?

Prendendo in considerazione il bisogno del destinatario come la tua prima considerazione nel decidere quale regalo fare, aumenta il tuo dono dando diverse tacche più in alto rispetto alle donazioni di routine, superficiali, sconsiderate e insignificanti. Quindi, se intendi praticare un modo più amorevole e più genuinamente umano di fare il miglior regalo ai tuoi cari, prova l'approccio basato sui bisogni.

La formula liberatoria

Per motivi di brevità, l'ho riassunto in una formula formulativa di riempimento degli spazi vuoti che recita così:

"Il destinatario del mio regalo ha bisogno di aiuto con _____________________. Posso aiutare questa persona dandole un _________________."

Quella formula è una formula molto liberatoria perché:

ti libera dai vincoli delle donazioni a tema festivo;
ti libera dai vincoli delle idee regalo basate sulla popolarità;
ti dà più spazio per inventare un'idea regalo più intima, più significativa e più utile;
ti indica un'idea regalo che soddisfa un'esigenza (cioè quella del destinatario), per la quale si spera che il destinatario gli sarà grato;
ti libera dal lungo e incostante processo di smistamento dei suggerimenti regalo perché sin dall'inizio hai già un'idea chiara dello scopo specifico dell'oggetto regalo che intendi regalare; e
ti libera dall'idea che un dono sia sempre fisico, materiale o tangibile. Non tutti i regali sono tangibili. In molte situazioni, il regalo migliore è quello immateriale: il dono della presenza, il dono del tempo, il dono della rassicurazione, il dono dell'apprezzamento espresso in una nota scritta a mano, ecc.


Si noti che il destinatario previsto può esprimere le proprie esigenze in modo esplicito o indiretto. Indipendentemente da ciò, devi sapere quali sono. A volte, hai persino bisogno di capire da solo quei bisogni inespressi. Fare un regalo utile per il bisogno inespresso di qualcuno spesso ravviva il tuo regalo con l'elemento sorpresa, che si traduce sempre in gioia: "Oh, oh, oh! Come sapevi che ne avevo bisogno? Grazie! Ne ho bisogno".

In conclusione, non iniziare la ricerca su un sito di registro dei regali o su un elenco a tema di idee regalo. Invece, inizia la tua ricerca dalla tua mente e riempi i tuoi pensieri con il destinatario e i suoi bisogni. Solo allora puoi davvero iniziare una ricerca utile per idee regalo perfette per la persona a cui tieni.

Report this wiki page